Mutuo a tasso fisso dalla Banca Popolare di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Milano è un finanziamento a tasso certo e costante che consente al cliente dell’istituto di credito milanese di poter acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo.

Non solo: tale mutuo può essere efficacemente utilizzato anche per far fronte a operazioni di sostituzione di un vecchio finanziamento in corso di ammortamento, cogliendo nel caso l’occasione per rinegoziare alcune condizioni economiche.

Il tasso di interesse è calcolato come sommatoria tra un parametro costante quale l’IRS di periodo, e uno spread invariabile stabilito sull’estensione complessiva della transazione.

Il limite di finanziabilità non potrà eccedere l’80% del valore commerciale della proprietà ad uso abitativo oggetto di mutuo.

La durata non potrà invece essere superiore ai 30 anni, ferma la possibilità di stabilire una scadenza inferiore, o estinguere anticipatamente il debito residuo.

Obbligatorio è infine l’abbinamento con una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.