Mutuo a tasso fisso dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo a tasso fisso del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette al cliente della banca di poter acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo, con restituzione del debito nel medio lungo periodo.

La caratteristica principale di questo finanziamento è quella di congelare il tasso di interesse applicato al capitale mutuato per l’intera estensione dell’operazione, ponendo così il mutuatario al riparo da eventuali variazioni dei tassi di mercato.

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

L’importo richiedibile dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore dell’immobile, calcolato come il minore tra il prezzo di acquisto e quello derivante dalla perizia.

In alcuni casi eccezionali, il limite di finanziabilità potrà essere innalzato fino a un massimo del 100% del valore commerciale dello stesso immobile.

Sono infine previste spese di istruttoria per 400 euro. L’addebito delle rate sul conto corrente avverrà con periodicità mensile.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.