Mutuo a tasso fisso da Unipol Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso per acquisto casa, di Unipol Banca, è un ordinario finanziamento che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di effettuare operazioni di compera della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate, grazie alla fissazione del costo del denaro, invariabile, fin dal momento della stipula.

La presenza del tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo permetterà pertanto al cliente di entrare in possesso di una somma di denaro che potrà essere restituita attraverso il pagamento di una serie di rate di importo invariabile, con miglioramento evidente della propria capacità di pianificazione finanziaria.

Attraverso il mutuo a tasso fisso di Unipol Banca, il cliente potrà ottenere un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo stabilito come il valore minore tra quello di perizia e quello commerciale. La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagamento di alcuna penale (vedi anche le caratteristiche del mutuo casa a tasso fisso di Banca di Imola).

Come i nostri lettori ben sapranno, anche questo finanziamento può essere accompagnato con una lunga serie di coperture assciurative che tuteleranno l’immobile, il mutuatario e i suoi cari da una serie di pericoli evidenti. Si pensi, ad esempio, alla possibilità di poter disporre di un pronto intervento finanziario da parte della compagnia nelle ipotesi in cui non si sia più in grado di adempiere agli obblighi contrattuali a causa di infortuni, malattie, perdite del lavoro e altri eventi pregiudizievoli.

Per poter disporre di più informazioni su questo e su altri prodotti di finanziamento presso l’istituto di credito Unipol, è sufficiente consultare il sito internet unipolbanca.it, e tutti i fogli informativi presso le agenzie della banca.