Mutuo a tasso fisso da Findomestic

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso da Findomestic è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che la clientela dell’istituto di credito potrà domandare per poter ottenere una somma di denaro utile per aquistare la propria prima casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate nel tempo.

Il prestito per la casa a tasso fisso e a rata costante va pertanto a rivolgersi a tutti coloro che vogliono la sicurezza e preferiscono pagare sempre lo stesso importo per tutta la durata del finanziamento: con il mutuo in questione sarà infatti possibile stabilire fin dall’inizio i tempi, la rata e il tasso che restano invariati indipendentemente dall’andamento dei tassi di mercato.

Per quanto attiene le principali caratteristiche economiche, abbiamo già ricordato come il tasso di interesse rimarrà fisso per tutta la durata del mutuo stabilito nel contratto di mutuo, e che la rata sarà prefissata nel contratto di mutuo e di importo identico per l’intero periodo di rimborso.

Il piano di ammortamento prevederà rate composte da una quota capitale e da una quota interessi prefissate al momento della stipula del contratto di mutuo (quota interessi decrescente con quota capitale crescente). La modalità di restituzione del capitale prevede un rimborso mensile della rata con addebito automatico sul conto corrente bancario.

Con tali peculiarità, il prodotto si rivolge a lavoratori dipendenti a reddito fisso con nucleo familiare; soggetti che preferiscono la certezza assoluta dell’ammontare totale della spesa da sostenere; clientela che ama pianificare con esattezza il proprio bilancio familiare (vedi anche il mutuo a tasso fisso e rate costanti da Bcc Roma).

Ricordiamo infine che il prodotto può ben essere accompagnato da una serie di polizze assicurative che potranno andare a migliorare la serenità della clientela, proteggendola da eventi in grado di produrre elementi di negatività nella propria gestione del bilancio familiare.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet findomestic.it.