Mutui per lavoratori a tempo determinato da Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani 1


 Al fine di venire incontro alle esigenze della propria clientela più giovane, le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo hanno predisposto un particolare mutuo per lavoratori a tempo determinato, che consentirà a tale categoria di clientela di poter ottenere la disponibilità del credito necessario per poter acquistare, costruire o ristrutturare casa, in maniera flessibile, personalizzata e particolarmente in grado di rispettare le necessità del target under 35 della banca.

Contrariamente agli ordinari mutui casa, infatti, questo finanziamento può rivolgersi anche alla clientela non titolare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato, che abbia la disponibilità di un contratto di lavoro al momento della firma del contratto di finanziamento, che abbia lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 24 mesi, e sia in possesso di un contratto con scadenza residua non inferiore ai 6 mesi al momento della stipula.

A tale clientela Intesa Sanpaolo concederà un finanziamento dell’importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile, da restituire all’interno di un piano di ammortamento compreso tra 10 anni e 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Segnaliamo altresì come il finanziamento sia obbligatoriamente accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e come possano essere richieste delle alternative forme di garanzia personale (ad es. fideiussione di un genitore), a discrezione della filiale che seguirà l’istruttoria della domanda di mutuo, quali elementi determinanti per poter avere il via libera all’erogazione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.