Mutui CheBanca! per la casa

di Gianfilippo Verbani 3


 Dopo aver lanciato all’inizio il prodotto “Mutuo Risparmio“, l’offerta dei finanziamenti ipotecari di CheBanca!, la Banca per le famiglie del Gruppo Mediobanca, si è andata via via ampliando. Al momento sono infatti ben quattro i prodotti proposti alla propria clientela da parte di CheBanca!: il “Mutuo Risparmio”, il “Mutuo Variabile”, il “Mutuo Fisso” e l’ultimo arrivato, il prodotto denominato “Mutuo Variabile con Cap“. Quest’ultima soluzione di finanziamento immobiliare, in particolare, è ideale per chi a fronte dei vantaggi legati al pagamento di un mutuo con la formula del tasso variabile, che costa decisamente meno in termini di interessi da pagare sulle rate rispetto ad un mutuo a tasso fisso, vuole avere nello stesso tempo la certezza di pagare sulla rata un interesse massimo, un “cap”, definito e noto sin dalla stipula del contratto.

Anche con il  “Mutuo Variabile con Cap” di CheBanca! è possibile fruire dei vantaggi previsti in termini di costi per l’istruttoria, la perizia, l’incasso della rata e la gestione annua, visto che tutte queste potenziali voci di costo sono pari a zero euro a carico del mutuatario. Il preventivo per il “Mutuo Variabile con Cap“, e per gli altri finanziamenti immobiliari di CheBanca!, si può effettuare direttamente online dal sito Internet della Banca sia per chi è già cliente, sia per chi vuole diventarlo.

Da qualche tempo inoltre CheBanca! permette di andare a stipulare, contestualmente ai mutui, anche delle coperture assicurative. Nel dettaglio, le polizze sono due: l’Assicurazione Vita, che in caso di decesso del mutuatario protegge i propri familiari in merito al rimborso del mutuo; l’Assicurazione Lavoro che invece protegge il mutuatario da eventi ed imprevisti di natura temporanea o definitiva come l’inabilità temporanea o totale a causa di un infortunio sul posto di lavoro, o la perdita dell’occupazione a causa di licenziamento per giustificato motivo.


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.