Mutui casa dalla Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani 2


 La Banca di Piacenza dispone di una gamma di mutui casa piuttosto ampia, in grado di soddisfare le varie esigenze finanziarie della propria clientela, sia per quanto concerne l’acquisto della prima o della seconda abitazione di proprietà, sia per quanto concerne le esigenze legate alla ristrutturazione o alla costruzione delle stesse, fino ad arrivare alla possibilità di effettuare operazioni di surroga attiva dei mutui in corso di regolare ammortamento.

Per quanto riguarda la gamma di mutui tradizionali, questi potranno essere contraddistinti alternativamente dall’applicazione di un tasso di interesse variabile – calcolato sulla base dell’Euribor o del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea – o sulla base dell’applicazione di un tasso di interesse fisso – con conseguente stabilità dell’importo delle rate del piano di rimborso.

L’importo massimo finanziabile non potrà inoltre eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sulla stessa abitazione, verrà effettuata apposita perizia tecnica da parte della banca, a comprova del reale valore di mercato indicato nei documenti di compromesso di acquisto dell’appartamento.

Per quanto concerne infine la durata, questa non potrà di norma eccedere i 30 anni complessivi. Ricordiamo anche in questa occasione che sarà possibile poter procedere a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e anche per importi parziali. L’operazione in questione non è soggetta al pagamento di alcuna penale o di alcuna commissione specifica da parte della clientela della banca.

Il finanziamento è infine abbinabile a una serie di coperture assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e sulla vita e l’integrità psicofisica del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.