MPS Euroshop, il Bancomat Vpay non è mai stato così sicuro

di Moreno 1

Quando si dice Bancomat, si pensa di avere detto tutto e invece non si è riusciti ad esprimere niente. Cominciamo allora con il ricordare che il Bancomat è una carta di debito, dove – e qui sta il ragionamento un po’ fuorviante – è (quasi) la banca a contrarre un debito con voi, e sicuramente non viceversa: la spesa effettuata con il Bancomat, infatti, va ad erodere quanto un risparmiatore ha depositato sul conto corrente collegato, dunque soldi suoi; peraltro lo storno è pressoché istantaneo, quindi è un po’ come utilizzare un portafogli elettronico. Discorso diverso per la carta di credito (la banca concede un credito, da ripagare a una data scadenza del mese successivo oppure a rate con l’applicazione di un tasso d’interesse). Ma questa è un’altra storia…

Quella che invece vi vogliamo raccontare è la storia di MPS Euroshop, un Bancomat che la banca Monte dei Paschi di Siena presenta come “una nuova carta di debito multifunzione, che offre anche la possibilità di prelevare contante all’estero e di effettuare acquisti presso i negozi convenzionati con il circuito VPAY, in Italia ed all’estero”. Un vantaggio non di poco conto, specie per tutti quelli che amano viaggiare o hanno intenzione di farlo: con Vpay, infatti, si può operare nei paesi dell’Unione Europea ma anche in Turchia e Israele (e, peraltro, la lista degli Stati aderenti è in continuo aggiornamento…).

MPS Euroshop non è per questa ragione un prodotto meno sicuro rispetto ad altri, anzi: pratica e semplice da utilizzare, funziona con la sicurezza garantita dalla tecnologia Chip & PIN (ossia un microchip per il riconoscimento della carta, e non solo la banda magnetica retrostante, più un codice di sicurezza che il titolare deve avere cura di custodire: senza conoscere quello, la carta non funziona!) cui abbina un’ulteriore qualità, ossia la spendibilità solo nei limiti effettivamente previsti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a recarvi presso una qualunque filiale della banca Monte dei Paschi di Siena.

Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.