Monte Paschi Siena: mutuo+assicurazione con Mutuo Sicuro e Mutuo Persona

di Laura Commenta

Spesso per scaramanzia non se ne parla ma molti non sanno come ci si debba comportare nel caso l’intestatario del mutuo muoia prematuramente oppure la casa acquistata vada distrutta per incendio o altre cause non conseguenti al nostro comportamento.

Ecco perchè Monte Paschi Siena ha lanciato dei nuovi prodotti: Mutuo Sicuro e Mutuo Persona: nelle polizze Persona e Incendio, il Gruppo Montepaschi Vita e Montepaschi Assicurazioni Danni, offrono indennizzi al verificarsi di situazioni specifiche.

Mutuo Sicuro offre quindi coperture abbinate al contratto di finanziamento per l’acquisto o la ristrutturazione dell’abitazione. Viene offerta quindi a chi sottoscrive un mutuo una copertura incendio. Il premio si determina in relazione alla durata del mutuo ed il pagamento avviene anticipatamente, in un’unica soluzione.

Mutuo Persona invece offre una protezione personalizzata in caso di morte. Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita che, in caso di evento negativo attinente alla propria persona, libera gli eredi dall’estinzione del debito residuo. I vantaggi? Il premio a carico del cliente è detraibile fiscalmente nella misura del 19% per un max di 1.291,14 euro all’anno. Inoltre il premio, pagabile con la stessa periodicità della rata del mutuo, varia secondo l’età, il sesso, l’entità del debito assicurato.

A chi si rivolgono i prodotti? A privati nuovi mutuatari clienti delle banca.

Si tratta quindi di soluzioni che insieme all’erogazione di un mutuo, proteggono dalle conseguenze economiche derivanti da danni alla propria abitazione ed inoltre da danni provocati a terzi a titolo di responsabilità civile della vita privata. Infine sono garantite l’assistenza e il rimborso delle spese sostenute per la tutela legale della propria famiglia. Tale soluzione si presenta quindi come un modo per far fronte a imprevisti che si spera certo non si verifichino mai, tuttavia essi nel caso si concretizzino possono portare in seria difficoltà una famiglia, ecco perchè la Polizza Mutuo Sicuro Persona garantisce, in caso di morte dell’assicurato, l’estinzione immediata della quota del debito residuo assicurata consentendo di tutelare la famiglia con un sostegno economico.