MondialCare, MondialFly, MondialSkiWeekend e MondialSkiExtended: le polizze vacanze di Mondial Assistance

di Moreno 1

Siete pronti? Si parte! Verso quale destinazione? Non è importante. L’importante è che la vacanza possa essere un momento di vero relax, un periodo (più o meno lungo, a seconda delle vostre possibilità) durante il quale viaggiare con la mente finalmente libera dai pensieri della quotidianità e da timori di qualunque tipo.

Ma perché ciò avvenga è necessario percorrere una a scelta tra le due strade disponibili: incrociare le dita per tutta la durata delle ferie, oppure assicurarsi contro le eventualità più sgradevoli ed imprevedibili. Già, perché non sempre funziona la speranza in base alla quale “Non capiterà proprio a me…”. E, per queste occasioni, è meglio prevenire piuttosto che trovarsi un giorno a dover rimediare. Già: prevenire; come ci propone Mondial Assistance, che ha predisposto un ventaglio di polizze adatte a soddisfare un po’ tutti i palati.

Si va dalla polizza MondialCare, che garantisce un’assistenza sanitaria 24 ore su 24 ed il rimborso delle spese mediche, alla MondialFly, che ci tutela nel caso (remoto) in cui si dovesse verificare un infortunio a nostro carico durante il viaggio aereo.

E poi le brillanti idee MondialSkiWeekend e MondialSkiExtended (la versione più completa), che garantiscono informazioni riguardanti il meteo e le condizioni degli impianti (per non far perdere nemmeno un minuto allo sciatore ansioso di godersi la neve), assistenza durante il viaggio, rimborso per il noleggio in caso di furto dell’attrezzatura personale oltreché – in quest’epoca di TG che sbattono il pirata delle nevi in prima pagina – rimborso dei danni involontariamente causati a terzi durante le vostre più spericolate discese.

Un cenno meritano anche le polizze MondialTravelCancel (che copre le penali di annullamento del viaggio) e MondialAllInclusive, vero e proprio scudo che copre anche il furto dei bagagli e la salute dei vostri amici a quattro zampe. Dieci possibilità, forse un po’ limitate (per avere una copertura completa dovremmo sottoscrivere la polizza MondialAllInclusive) ma, c’è da ammettere, variegate e vicine a tutte le esigenze. A voi la scelta.

Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.