Modulo disdetta carta di credito

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Se siete titolari di una carta di credito che non volete più utilizzare, per recedere dal contratto è sufficiente inviare un modulo di disdetta alla società che ha emesso la carta. Il modulo di disdetta carta di credito dovrà essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, seguendo le istruzioni che la società emittente avrà modo, di volta in volta, di elencare sul proprio sito internet o nella comunicazione istituzionale. Vediamo allora in che modo compilare correttamente un modulo di disdetta della carta di credito, con questo nostro  semplice fac simile.

Il modulo da inoltrare alla sede della società emittente è il seguente:
Mitt.: Cognome e nome
Via …….
Cap – citta’

Spett/le
Nome ed indirizzo dell’emittente
cap – citta’

Raccomandata A.R.

Oggetto: recesso dal contratto relativo alla carta di credito n° . . . . . 

Con la presente Vi comunico la volontà di disdire la carta di credito n° . . . . . . . .  . . . . . .  intestata a . . . . . . . . . . . . . . . .
Contestualmente revoco ogni servizio ad essa associata, pagamento utenze e altri addebiti automatici.
Allego la carta di credito invalidata così come specificato nel contratto.

Cordiali saluti.

In fede __________________________________

Di norma, al modulo di disdetta della carta di credito andrà allegata una copia di un documento di identità in corso di validità, e la carta di credito (o una parte di essa, purchè si possa evincere in maniera agevole il numero della stessa).

Il nostro consiglio è quello di effettuare una fotocopia di tutta la documentazione inviata, e conservare la stessa insieme alla ricevuta di ritorno della raccomandata per qualsiasi ulteriore problematica che possa sorgere dall’utilizzo della stessa carta.

Una consultazione sul sito internet della società emittente è inoltre fortemente consigliato prima dell’invio del modulo di disdetta, a eventuale ricerca di metodi alternativi di recesso.

Non dimenticatevi inoltre di farci avere la vostra testimonianza sulla celerità e la semplicità della disdetta della carta di credito. Vi è mai capitato di dover revocare tale servizio? Come vi siete trovati?