Milano Assicurazioni, la polizza per la difesa della casa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Difesa Più Casa One di Milano Assicurazioni è un contratto assicurativo che Milano Assicurazioni ha predisposto per quella clientela che desideri tutelare la propria abitazione abituale o di villeggiatura (pertanto, sia prime che seconde case), il loro contenuto e le persone che vi abitano o vi lavorano: il tutto attraverso un unico contratto di tutela che permetterà all’utenza di Milano Assicurazioni di poter personalizzare i principali aspetti economici e assistenziali, sulla base delle rispettive esigenze di protezione.

La polizza Difesa Più Casa One di Milano Assicurazioni è infatti strutturata sulla base di cinque quadri di garanzia, modulabili e integrabili a piacimento, permettendo così alla clientela di poter trovare la copertura ottimale per la vita domestica e per il nucleo familiare.

I cinque quadri fanno innanzitutto riferimento alla copertura contro i rischi di incendio e di altri danni materiali, proteggendo l’abitazione dalle conseguenze economiche e dai danni causati da incendio, esplosioni, scoppi e altro ancora, e dalla copertura contro i rischi di furto e di rapina, con protezione del contenuto dell’abitazione e delle sue dipendenza.

Completano i quadri la garanzia sulla responsabilità civile (con copertura delle spese dovute a terzi per danni relativi alla proprietà o alla conduzione dell’abitazione) o ancora l’assistenza (con servizio attivo 24 ore su 24, e 365 giorni all’anno, grazie a una centrale operativa) e il servizio di tutela legale (con copertura delle spese legali dovute a possibili controversie legate alla proprietà o alla conduzione della casa, es. per danni provocati a terzi oggetto di contestazione).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.