Milano Assicurazioni, le caratteristiche della polizza auto

di Gianfilippo Verbani 1


 Si chiama Nuova 1° Global Linea Veicoli l’assicurazione di Milano Assicurazioni in grado di tutelare pienamente la responsabilità civile, unendo alla tradizionale copertura contro i danni involontariamente provocati verso terzi, una serie di ulteriori garanzie e forme di protezione del veicolo, e assistenze specifiche e professionali quali quelle al veicolo in caso di emergenza, con invio di mezzi di soccorso e di traino.

Per quanto concerne la polizza, ad ogni modo, il corpo principale del contratto sarà sempre rappresentato dalla copertura globale della responsabilità civile, che permette di poter proteggere il patrimonio del soggetto assicurato dalle richieste di risarcimento per danni che costui avesse involontariamente provocato a terze persone o cose durante la conduzione del veicolo su strada, attraverso un sistema tariffario di bonus e malus.

Alla responsabilità civile andrà poi abbinata la copertura sulla protezione dei rischi (offerta nelle tre soluzioni di copertura Compact, Global e Vip) in grado di integrare efficacemente la polizza di responsabilità civile. Per i migliori guidatori, inoltre, la compagnia assicurativa Milano Assicurazioni offrirà non solamente tariffe di ingresso agevolate in caso di auto di nuovo acquisto, ma potrà estendere anche ai familiari i bonus rivenienti dal contratto del capofamiglia.

Infine, segnaliamo la presenza di un utile servizio di assistenza stradale, attivo 24 ore su 24, in qualsiasi giorno dell’anno, in qualunque località d’Italia, d’Europa e dei Paesi del Mediterraneo, operante in caso di guasti, incidenti, e infortuni. La forma di assistenza prevederà anche il servizio di recupero e traino del veicolo, l’invio di un meccanico e la disponibilità di una vettura sostitutiva fino a 30 giorni in caso di furto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.