Le migliori offerte di conti deposito liberi di Aprile 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono le migliori offerte di conti deposito liberi del mese di Aprile 2014.


 I conti deposito sono prodotti di investimento sicuri che offrono tassi di interesse che oscillano tra circa l’1 per cento e il 4 per cento, a seconda della tipologia. Un conto deposito è uno strumento di investimento che può far rendere i propri risparmi senza esporli al tempo stesso a grandi rischi.

I conti deposito con interessi del 2 per cento ad aprile 2014

La situazione delle offerte relative ai conti deposito, tuttavia, cambia ogni mese. In questo post ci occuperemo di quella di Aprile 2014 relativa ai conti deposito liberi, che propongono cioè rendimenti leggermente inferiori rispetto a quelli vincolati.

Perché i conti deposito vengono preferiti ai Bot

Le migliori offerte di conti deposito liberi di Aprile 2014

Per favorire tutti coloro che fossero in questo periodo alla ricerca di un conto deposito libero, cioè privo di vincolo, che offra i migliori rendimenti per il mese di Aprile 2014 ci serviremo dunque delle statistiche effettuate dagli esperti di ConfrontaConti, che riportano le seguenti migliori offerte per questo mese:

  • conto deposito  libero 4More – Raiffeisenkasse Ritten di Cassa Rurale Renon – Ritten
  • conto deposito libero Depo Dolomiti Flex della Cassa di Risparmio di Bolzano
  • conto deposito libero Rendimax Like di Banca IFIS.

Ecco quindi quali sono i rendimenti di un deposito di 10 mila euro della durata di 12 mesi:

  • il conto deposito  libero 4More – Raiffeisenkasse Ritten di Cassa Rurale Renon – Ritten offre un tasso effettivo dell’1,62% e un guadagno netto pari a 160,96 euro.
  • il conto deposito libero Depo Dolomiti Flex della Cassa di Risparmio di Bolzano offre un tasso effettivo dell’1,31 % e un guadagno netto pari a 130,89 euro
  • il conto deposito  libero Rendimax Like di Banca IFIS offre un tasso effettivo dell’1,46% e un guadagno netto pari a 144,79 euro.