I migliori mutui prima casa del mese di Febbraio 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono i migliori mutui prima casa del mese di Febbraio 2015 presenti sul mercato italiano.


 In alcuni post pubblicati in precedenza abbiamo visto l’andamento e i valori medi dei tassi di interesse dei mutui per il mese in corso, Febbraio 2015. Ora vediamo più da vicino quali sono i prodotti specifici che offrono le condizioni più vantaggiose per l’acquisto di una prima casa selezionati dagli esperti di MutuiOnline.

Il 2015 sarà un anno positivo per i mutui

Nel corso del mese di Febbraio 2015, infatti, i mutui a tasso fisso hanno fatto registrare in generale un interessante calo dei tassi di interesse sulle diverse durate. Può risultare quindi conveniente comprare una prima casa in questo mese.

Aumenta la domanda di mutui nel 2014 secondo una indagine della BCE

I migliori mutui prima casa del mese di Febbraio 2015

Per l’acquisto di una prima abitazione, i mutui che al momento riescono a garantire ai clienti le condizioni più vantaggiose sono i seguenti:

  • mutuo a tasso fisso Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma – Crédit Agricole
  • mutuo a tasso variabile Mutuo Last Minute Variabile della Banca Popolare di Lodi.

Il mutuo a tasso fisso Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma – Crédit Agricole offre un TAEG pari al 3,39 per cento con polizza casa gratuita e erogazione all’atto.

Il mutuo a tasso variabile Mutuo Last Minute Variabile della Banca Popolare di Lodi offre infatti un TAEG pari al 2,08 per cento con condizioni promozionali e offerte speciali dedicate ai nuovi clienti.

La simulazione in questione riguarda il profilo di un impiegato di 35 anni, residente a Milano, con un reddito di 2.600 euro mensili, un importo mutuo da 135.000 euro, un valore immobile di 180.000 euro e una durata di 25 anni.