I migliori conti correnti tradizionali di Dicembre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze consente ai titolari di minimizzare i costi di gestione, ottimizzando al tempo stesso la propria operatività bancaria. 

Le condizioni per l’apertura di un conto corrente

Un buon punto di partenza per la scelta del conto corrente è quello di decidere se si preferisce un conto corrente con operatività tradizionale o un conto corrente online, che permette al titolare di operare a distanza.

I migliori conti correnti online di dicembre 2013

I migliori conti correnti tradizionali di Dicembre 2013

Secondo gli esperti di ConfrontaConti.it, per il mese di Dicembre 2013 i migliori conti correnti con operatività tradizionale sono da individuare nelle seguenti proposte:

  • il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare
  • il conto corrente Conto Nonsolotre di Credem Banca
  • il conto corrente Opzione Online di CheBanca!.

Il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,01% e passivi a 4,23%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a o,60 euro.

Il  conto corrente di Nonsolotre di Credem Banca si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,50% e passivi a 13,00%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a -11,10 euro.

Il  conto corrente Opzione Online di CheBanca! si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari allo 0,00% e passivi a 10,25%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a -21,00 euro.