Mediolanum FreedomCard Gold: quanto vale l’oro…

di Gianfilippo Verbani 1


 Nell’immaginario collettivo, sebbene non sia certo il più raro ed inaccessibile degli elementi l’oro è sicuramente considerato il più prezioso. Mettendo per un attimo da parte (strampalate) teorie ascoltate in televisione, secondo cui il genere umano sarebbe manovalanza spiccia plasmata da una popolazione aliena per estrarre dalla Terra quell’oro necessario a far funzionare le astronavi (di qui la nostra predilezione), non possiamo comunque esimerci dal constatare che questo particolare “giallo” sia, per donne e uomini, fortemente evocativo della possibilità di ottenere qualunque cosa: oro è ricchezza, ricchezza è potere dunque oro è potere, questo è l’assioma. Confermato anche dalle numerose qualità di un prodotto finanziario che ha l’oro nel nome: Mediolanum FreedomCard Gold.

In questa carta magnetica, ci sono davvero tanti servizi – anche di livello avanzato – che si integrano tutti in un solo prodotto. Anzitutto, l’Uovo di Colombo scoperto da Mediolanum della personalizzazione della carta con la foto del titolare, per evitare che qualche commessa distratta si dimentichi di riconoscere il titolare della carta all’atto del pagamento di un acquisto. Quindi le preziose funzioni Bancomat e Pago Bancomat, che consentono prelievi agli sportelli e pagamenti in tutto il mondo. Mediolanum FreedomCard Gold è anche carta di credito, riconosciuta sia dal circuito Visa che da quello MasterCard.

Se però credete che le vostre spese non siano in linea con il vostro budget ma non volete esimervi dal farle, ecco la funzione revolving della carta (consente di pagare le spese a rate, scegliendo anche il numero delle stesse) così come la modalità Easy Credit, che invece offre un anticipo contante su conto corrente da rimborsare a Mediolanum sempre attraverso la modalità revolving. Sempre per chi spende più di quanto guadagna, la Banca offre la più classica delle corde per l’impiccagione attraverso “Salta la Rata”, così da permettervi di gestire il vostro piano di rientro sulla base di esigenze che solo voi siete in grado di sindacare. Ma “Gold” è anche una serie di servizi Premium esclusivi, quali prenotazioni viaggi, alberghi, ristoranti, assistenza legale e molto altro.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.