Master universitario? C’è CreditExpress Master di UniCredit

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Se fino a pochi decenni addietro avere la Laurea poteva bastare a qualunque giovane per trovare non solo un lavoro, ma “il” lavoro che aveva sempre sognato (salvo magari scoprire che il sogno era stato molto più affascinante della realtà, ma questa è un’altra storia…), oggi le cose non stanno più proprio così: se lo studio è stato “solo” triennale non conta, se ti sei perfezionato altri due anni ti può bastare per andare a fare uno stage, se hai la possibilità di permetterti un master forse ce la fai al primo colpo. Forse… Per coloro i quali avessero intenzione di mettersi alla prova nella speranza di un futuro tranquillo ed appagante, però, sia chiaro che per un master servono i soldi. Con CreditExpress Master di UniCredit questo sarà il vostro ultimo problema.

Certo, sempre a patto che abbiate intenzione di indebitarvi per gli studi… Uno non comincia neppure a lavorare, se non come dipendente saltuario o a progetto, e già deve tenere bene a mente che tutto quanto guadagnerà una volta espulso verso il mondo del lavoro finirà a rimborsare UniCredit dei costi sostenuti per agevolare gli studi universitari. Non proprio l’idea ideale di Welfare State che noi abbiamo in mente, ma non siamo qui per i piagnistei… Parliamo allora di CreditExpress Master, un prestito personale finalizzato al raggiungimento dell’ambito attestato che offre fino a 15mila euro ai giovani interessati alla proposta.

Il tutto da rimborsare entro un limite massimo di 96 mesi, chiaramente trattabili (verso il basso) quando ci si reca in banca per avanzare la propria richiesta e produrre le proprie garanzie. I 96 mesi, inoltre, sono comprensivi di un periodo che può arrivare fino a 36 mesi durante i quali rimborsare solamente gli interessi. Interessi che ci sentiamo di poter definire “onesti”, benché non proprio a buon mercato visto che si attestano a quota 7,90%. Tasso fisso “agevolato”.