Libretto di risparmio under10 da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il libretto di risparmio under10 di Banca Sella è un rapporto bancario accessibile presso tutte le filiali dell’istituto di credito sopra ricordato in favore del minore, ma sul quale potranno ovviamente operare solamente i genitori in maniera congiunta.

Non è previsto alcun versamento minimo iniziale, e non vi sono limiti al capitale depositabile all’interno del libretto, che diventerà così lo strumento utile per poter accantonare delle somme da utilizzare per la crescita del bambino.

Come da caratteristica comune di questi rapporti, non è previsto il pagamento di alcuna spesa di apertura nè di chiusura annua, così come non è attualmente previsto alcun costo di gestione periodico.

Il rapporto si rivela così essere un prodotto senza alcun costo per la clientela, poichè perfino l’imposta di bollo verrà pagata a cura dell’istituto di credito erogante il servizio.

Infine, per ogni apertura di libretto, Banca Sella si impegna a versare tre euro a favore di un progetto benefico destinato a supportare la creazione di nuove scuole in Kirghizistan.