Libretto di risparmio per minori da Banco Desio

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto “dedicato a te” di Banco Desio è un libretto di deposito del risparmio che l’istituto di credito ha scelto di dedicare alla clientela di età anagrafica compresa tra 0 e 17 anni e, principalmente, ai loro genitori che scelgono tale prodotto per instradare la propria prole all’educazione finanziaria. Vediamo allora in cosa consiste questo servizio, quali sono le sue principali caratteristiche e in che modo poter disporre di maggiori informazioni sullo stesso.

Il libretto di risparmio Dedicato a te è una soluzione semplice e conveniente per avvicinare i ragazzi o i piu’ piccoli al mondo del risparmio. Il tutto, attraverso l’erogazione di un libretto di risparmio ideale per costruire un capitale da rivolgere ai propri cari per soddisfare le loro esigenze future: lo studio, la prima indipendenza, le prime spese (vedi anche le condizioni del conto di benvenuto da Cr Asti).

Con le caratteristiche di cui sopra, esplicitate sul sito internet dell’istituto di credito, il libretto si rivolge alle persone di età compresa tra gli 0 e i 17 anni. Il libretto viene attivato a nome di una persona maggiorenne (un genitore, un parente) che “dedica” il piano di risparmio ad un proprio caro.

Particolarmente vantaggiose sono le principali caratteristiche di questo prodotto:

  • nessuna spesa per il rilascio del libretto;
  • nessun costo per le operazioni di versamento o prelevamento;
  • tasso di interesse lordo pari al tasso BCE -0,50% per giacenze sino a 20.000 euro (sulla quota eccedente tasso pari a 0,00%)

Oltre a quanto sopra, sottolineiamo ancora una volta come il prodotto possa ben fungere le funzioni “educative”, andando a consentire al proprio giovanissimo cliente un miglior apprendimento delle caratteristiche del risparmio.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e sugli altri prodotti di conto o di deposito del risparmio di Banco Desio, vi consigliamo di consultare il sito internet bancodesio.it, o i fogli informativi presso le filiali del gruppo.