Libretto di risparmio Banca Sella Tuo Junior 11@17

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il libretto di risparmio Tuo Junior 11@17 di Banca Sella è, come intuibile, un libretto che l’istituto di credito riserva alla giovanissima clientela di età anagrafica compresa tra gli 11 e i 17 anni.

Il titolare del rapporto sarà pertanto il minore d’età, sebbene le operazioni possano essere disposte solo ed unicamente dai genitori dell’intestatario del libretto di risparmio.

Come da caratteristiche comuni di questa categoria di rapporto non è previsto alcun minimo versamento iniziale, e non vi sono spese di apertura, di gestione o di chiusura annuale.

Contrariamente, tuttavia, al libretto di deposito di risparmio under 11, questo rapporto addebiterà al cliente le imposte di bollo, che per questo servizio sono pari a 14,62 euro annui.

Infine, ricordiamo come il servizio Tuo Junior offra ai genitori dell’intestatario la possibilità di richiedere un finanziamento fino a 1.500 euro per l’acquisto di un personal computer, o fino a 3.500 euro per l’acquisto dello scooter, a condizioni di sicuro vantaggio.