Libra Business del Gruppo Ubi Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


LIBRA Business è la carta di credito creata dal Gruppo UBI Banca per rispondere alle esigenze di piccole imprese e liberi professionisti. Libra Business è una soluzione efficace e flessibile per gestire le spese aziendali perché riduce gli anticipi di cassa e permette di usufruire di una gamma di servizi esclusivi.

Diverse le soluzioni a disposizione per rispondere ad ogni esigenza: Libra Business Individuale è particolarmente adatta a liberi professionisti o a titolari di aziende individuali; Libra Business Aziendale risolve le esigenze di gestione amministrativa delle spese aziendali sostenute dal titolare o dai dipendenti di piccole e medie imprese.

In più è possibile disporre di entrambi i circuiti internazionali, chiedendo una carta aggiuntiva collegata a MasterCard se la carta principale è Visa e viceversa.

Scegliere Libra Business significa anche godere gratuitamente di una serie di coperture assicurative esclusive. Ogni acquisto effettuato con la carta e i prelievi di denaro agli sportelli automatici sono coperti contro furto, scippo o rapina. Bagaglio ed effetti personali sono coperti in viaggio contro furto, rapina, scippo, perdita o smarrimento, quando i biglietti sono stati acquistati con la carta.

Oltre alle informazioni turistiche è possibile disporre di un aiuto concreto nei casi di emergenza, come l’assistenza di un interprete e l’anticipo delle spese di prima necessità. Una serie di prestazioni medico-sanitarie, fornite in casi di urgenza, tra cui informazioni e consulenza medica anche in viaggio, invio di un medico o consegna di medicinali urgenti al domicilio.

Pagando con la carta i biglietti di viaggio o il noleggio di un’auto, sono automaticamente coperti gli infortuni gravi e vengono indennizzate le spese di cura. Assicurate semplicità della gestione amministrativa e rapidità nel controllo delle note spese le quali si traducono in effettivi risparmi di costi operativi. Si aggiunge poi la possibilità di detrarre fiscalmente il costo della quota associativa della carta e le spese di invio del rendiconto.