Leasing Strumentale di Banca Popolare di Puglia e Basilicata

di Daniele Pace Commenta


 Il Leasing Strumentale di Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un finanziamento a medio termine che viene offerto dall’Istituto tramite Alba Leasing.

Finalità del Leasing e Condizioni

Esso è finalizzato esclusivamente all’acquisto di beni strumentali oppure di veicoli industriali che hanno una portata superiore a 35 quintali mediante un contratto di locazione finanziaria che vine stipulato da la Banca, il cliente ed Alba Leasing.

È destinato a tutti coloro che svolgono attività commerciali ed economiche, come artigiani, commercianti o liberi professionisti, esclusi i Privati.

L’importo cedibile del Leasing è esattamente pari al prezzo di fatturazione del bene, con un minimo di spesa pari a 5.164,57 euro. La sua durata è di minimo 36 mesi e massimo 60 con l’anticipo da pagare subito dopo la firma del contratto e successivamente una maxirata che copre interamente il primo periodo.

I canoni in questo caso possono essere sia mensili che bimestrali o trimestrali, anticipati o posticipati ed il loro pagamento avviene tramite R.I.D. con periodicità prevista nel contratto, ovvero mediante addebito in via permanente sul conto corrente del cliente da parte della Banca Popolare al momento del ricevimento della disposizione da parte della società che ha erogato il Leasing, oppure tramite semplice ricevuta bancaria.