Leasing Agricoltura Banca IFIS Impresa

di Daniele Pace Commenta


 Spesso per migliorare la produttiva e la qualità dei prodotti agricoli è necessario rinnovare i mezzi su ruota o i macchinari. Grazie a Banca IFIS Impresa, è possibile usufruire delle soluzioni leasing di Credito Agricolo, ovvero la divisione dedicata esclusivamente all’agricoltura che consente a tutte le aziende di gestire nella maniera più adeguata le proprie finanze e di poter utilizzare fin da subito mezzi nuovi ed efficienti.

Il leasing

Quando si parla di leasing si vuole indicare uno strumento finanziario flessibile ed innovativo che vi permetterà di ottenere soluzioni adeguate in base alla capacità della vostra impresa, con una alternativa di acquisto per proseguire gli investimenti, senza dover necessariamente immobilizzare in anticipo l’intero costo del bene.

Il Leasing Agricolo è caratterizzato dalla dilazione della spesa che avviene mediante canoni mensili per l’intero periodo definito durante le fasi del contratto. Una volta terminato il leasing sarete voi stessi a scegliere se restituire il bene oppure riscattarlo.

Grazie al prestito o futuro acquisto di macchine più innovative e performanti potrete finalmente aumentare la produttività della vostra impresa che nella maggior parte dei casi segue l’operato stagionale. Avere nuovi macchinari ed autoveicoli attraverso un piccolo investimento iniziale con la dilatazione della spesa vi consentirà inoltre di usufruire di vantaggi fiscali.