Le migliori offerte di conti deposito liberi di Gennaio 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono le migliori offerte di conti deposito liberi del mese di Gennaio 2015 per coloro che vogliono far rendere i propri risparmi.


 I conti deposito liberi sono strumenti di investimento bancario che permettono di far rendere i propri risparmi pur continuando ad avere la possibilità di far uso della propria liquidità in caso di necessità. Sono cioè dei depositi svincolabili che offrono un certo tipo di rendimento.

Conti correnti e conti deposito entrano nei parametri dell’Isee 2015

La situazione delle offerte relative ai conti deposito, tuttavia, cambia ogni mese. Dopo aver visto la situazione relativa a conti deposito vincolati, in questo post ci occuperemo di quella del mese di Gennaio 2015 relativa ai conti deposito liberi, che propongono cioè rendimenti leggermente inferiori rispetto a quelli vincolati.

Costi e rendimenti dei conti deposito

Le migliori offerte di conti deposito liberi di Gennaio 2015

Per agevolare tutti coloro che fossero in questo periodo alla ricerca di un conto deposito libero, cioè privo di vincolo – o prodotto similare, come le soluzioni a chiamata – che offra i migliori rendimenti per il mese di Gennaio 2015 ci serviremo dunque delle statistiche effettuate dagli esperti di ConfrontaConti, che riportano le seguenti migliori offerte per questo mese:

  • conto deposito libero Santander  Consumer Bank
  • soluzione a chiamata  Conto Rendimax Like di Banca IFIS.

Ecco quindi quali sono i rendimenti di un deposito di 10 mila euro della durata di 12 mesi:

  • conto deposito libero Santander  Consumer Bank, che offre un tasso effettivo dello 0,92 per cento e un guadagno netto pari a 110,8 euro euro con nessun vincolo e bollo gratuito per un anno
  • soluzione a chiamata Conto Rendimax Like di Banca IFIS – soluzione a chiamata che permette di prenotare le somme depositate e vederle accreditate su Rendimax Libero dopo 33 giorni di calendarioche offre un tasso effettivo dello 0,78 per cento e un guadagno netto pari a 77,92 euro. Con questa soluzione, inoltre, sarà Banca IFIS a farsi carico per il 2015 dell’imposta di bollo dovuta sul conto deposito e saranno gratuiti anche i bonifici  – ma possibili solo da Rendimax Libero verso il conto predefinito e non da Rendimax Like verso il conto predefinito o altri conti.