Le caratteristiche dei Pctonline offerti dal Monte dei Paschi di Siena

di Gianfilippo Verbani Commenta


 All’interno dell’offerta dei prodotti di investimento a breve termine proposti dal gruppo Monte dei Paschi di Siena è possibile trovare diverse soluzioni per investire in modo sicuro e remunerativo i propri risparmi senza vincolarli per un alto numero di anni.

Quali rischi dai conti deposito con i tassi più alti

Sono sempre più numerosi, infatti, gli italiani che si rivolgono a forme di investimento a corto raggio per accrescere i propri risparmi.

In un post pubblicato in precedenza abbiamo già visto quali sono le caratteristiche di uno dei prodotti a liquidità remunerata offerti dal gruppo MPS, il Conto Italiano di Deposito, che può essere sottoscritto per cifre superiori a 1000 euro per un periodo di tempo che varia dai 3 ai 60 mesi.

> Le caratteristiche del Conto Italiano di Deposito a tempo del gruppo MPS

In questo post vedremo invece le caratteristiche di un prodotto simile, ma più tecnologico, totalmente sottoscrivibile e gestibile online, quindi adatto ad un tipo di clientela che desidera la massima praticità.

Le caratteristiche dei Pctonline offerti dal Monte dei Paschi di Siena

Il gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena propone infatti una versione informatizzata dei pronti contro termine attraverso i cosiddetti Pctonline.

I Pctonline possono essere sottoscritti online vincolando cifre a partire da 1000 euro in su e garantiscono ai titolari un rendimento certo.

La loro durata è in genere fissata a 3 mesi e l’investimento presuppone alcuni piccoli costi di gestione. La situazione dell’investimento può essere però  monitorata online.

Unico requisito per la sottoscrizione è il fatto di possedere un conto corrente aperto presso il gruppo MPS, anche online, e avere attivo un deposito titoli.