Le assicurazioni moto in estate, i vantaggi

di Sofia Martini Commenta

Le assicurazioni moto in estate, i vantaggi offerti da Genertel e Direct Line. Ecco dov'è la convenienza.

Direct Line e Genertel offrono le soluzioni più convenienti quando si parla di assicurazioni per la moto. In estate, quando le due ruote diventano il mezzo di locomozione principale si va sempre alla ricerca di polizze convenienti. Ecco come spiega la convenienza di queste compagnie il sito Facile.it. 

La promozione Web Moto Estate 2015 di Genertel prevede per i nuovi clienti uno sconto di benvenuto fino al 15% sulla garanzia RC moto, acquistando la polizza on line entro il 29 luglio 2015. Sempre assicurandosi via web entro questa data si offre una riduzione del 15% all’acquisto della garanzia Furto e Incendio, e un Welcome Bonus del 20% sulla tutela Infortuni del Conducente, su una somma assicurata di 100.000 euro. Per accedere all’offerta estiva di Genertel è necessario che la moto non sia già stata assicurata con la compagnia nei 12 mesi precedenti alla decorrenza della nuova copertura, in quanto la promozione si applica solo alle nuove polizze. L’attestato di rischio non dovrà inoltre riportare incidenti avvenuti negli ultimi 3 anni.

RCA anche solo per tre mesi, quali sono i vantaggi?

Fino al 23 settembre 2015 Direct Line dà il benvenuto ai proprietari di motoveicoli di cilindrata superiore ai 50 cc con uno sconto che può arrivare fino al 25% del premio annuale, vale a dire a tre mesi di polizza moto gratuita. Per ottenere il massimo del risparmio sarà richiesto di soddisfare tre semplici requisiti, che sommati ridurranno i costi assicurativi di un quarto del totale. Più precisamente, la compagnia riserva uno sconto immediato del 5% a chi sceglie di pagare il premio assicurativo on line con carta di credito o PayPal e un’ulteriore riduzione del 10% se in aggiunta a ciò si sceglie di inserire nella polizza le garanzie Assistenza Stradale e Tutela Legale. Si avrà infine diritto a un’altra riduzione del 10% sulla nuova polizza moto se qualcuno all’interno del proprio nucleo familiare è già cliente Direct Line o semplicemente se si possiede un altro mezzo assicurato con la compagnia.