Le 5 carte di credito più esclusive al mondo

di Daniele Pace Commenta

American Express Centurion CardSolo alcune delle carte di credito in circolazione al mondo sono state realizzate appositamente per soddisfare l’1% della popolazione, e richiedono almeno 1 milione di dollari di movimenti all’anno, mentre altre sono talmente esclusive che i requisiti utili ad attenerle non sono pubblici, per questo ancora oggi avvolti nel mistero.

Ora faremo una lista delle 5 carte di credito più esclusive al mondo:

1. American Express Centurion Card: al primo posto troviamo questa carta di credito dio colore nero, la più esclusiva in tutto il mondo. È stata ideata nel 1999, e nel corso degli anno ha mantenuto il suo Status di esclusività ai massimi livelli, nonostante il progresso in tale ambito.

2. JP Morgan Chase Palladium: è stata realizzata in palladio ed oro e vi sono incise delle iscritte con il laser. Tale carta è riservata esclusivamente alla clientela del Private Banking della JP Morgan Chase.

3. Dubai First Royale Mastercard: tale carta si mostra con una cornice realizzata in oro ed un diamente da 0,235 carati, incastonato nella carta. I titolari di tale carta hanno a disposizione un team specializzato di professionisti dedicati a soddisfare ogni loro esigenza.

4. Stratus Rewards Visa: tale carta si contraddistingue per il suo colore insolito, ed è considerata una carta VIP, bianca e luminosa, che costa 1.500 dollari all’anno.

5. Coutts World Silk Card: questa carta di credito vine utilizzata anche dalla Regina Elisabetta ed oltre a lei solo altre 100 persone in tutto il mondo.