La polizza viaggio per stare sicuri in Canada e Stati Uniti

di Sofia Martini Commenta

La polizza viaggio per stare sicuri in Canada e Stati Uniti è firmata da Europ Assistance e offre una copertura completa.

In Canada e Stati Uniti l’assistenza sanitaria pagata all’improvviso in caso di incidente o altra emergenza, può costare molto cara al cittadino che si era recato in America per lavoro o per vacanza. Sempre meglio avere un’assicurazione, magari anche targata Europ Assistance.

mutuo-prima-casa-tempi-150x150

Europ Assistance offre un’assicurazione che a partire da una quota di base molto contenuta, offre assistenza telefonica e fisica all’assicurato in caso di incidente o malore. Si va dalla copertura economica delle spese sostenute per pagare il medico a domicilio, fino alla copertura dei costi per il trasferimento aereo in ospedale.

Europ Assistance ti porta in viaggio con Nostop_Vacanza

Sul sito della compagnia si possono leggere offerte e dettagli della Viaggi NoStop Vacanza. Per esempio, cosa offre questa compagnia?

  • Assistenza sanitaria 24 ore su 24 senza limiti di massimali, tenendo a carico tutti i costi necessari
  • Spese mediche fino a 1.000.000 €
  • Spese di ricerca e salvataggio fino a 25.000€
  • Premio in base ai giorni di viaggio
  • Gratuità per i bambini fino a 2 anni.

Questa polizza può addirittura essere ragionevolmente riassunta in tre punti: l’assistenza in viaggio, le spese mediche e farmaceutiche, la tutela del bagaglio.

Per quanto riguarda l’assistenza in viaggio diremo che in caso di malattia o infortunio in viaggio la centrale operativa coordina un’equipe di medici per offrire assistenza 24 ore al giorno, organizzando anche il rientro a casa e tenendo in carico i costi senza limiti di massimali.

Sono coperte tutte le spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere sostenute per le cure e gli interventi chirurgici urgenti che non possono più essere rimandati e quindi bisogna ricevere sul posto del viaggio. Stesso discorso per malattia improvvisa o infortunio.

Infine la protezione del bagaglio e degli effetti personali comprese borse, valigie, zaini e abiti indossati.