Investire ogni mese con la Cassa di Risparmio di Alessandria

di Gianfilippo Verbani 1


 I PAC, o piani di accumulo del capitale, sono dei particolari prodotti finanziari che permettono alla clientela di poter acquistare quote di un fondo comune di investimento attraverso dei versamenti periodici, di norma di cadenza mensile, potendo in tal modo “entrare” nell’investimento prescelto a differenti livelli di prezzo, e potendo in tal modo mediare i vantaggi e gli svantaggi di remunerazione ottenibili mediante tale prodotto.

I piani di accumulo capitale sono ovviamente disponibili anche all’interno delle filiali della Cassa di Risparmio di Alessandria, dove i consulenti finanziari potranno consigliare la propria clientela sul modo con il quale è maggiormente efficiente poter mettere da parte i propri risparmi, in sicurezza e compatibilmente con le proprie preferenze finanziarie e il proprio orizzonte temporale.

Il PAC della Cassa di Risparmio di Alessandria offre il vantaggio di poter accedere al mondo del risparmio anche con una somma iniziale modesta, ripartendo nel tempo l’investimento e consentendo l’accumulo di un capitale nel medio lungo termine, che sarà utile per realizzare progetti importanti come la sostenibilità degli studi dei figli, la rendita finanziaria, l’acquisto di una casa e tanto altro ancora.

La durata del piano di accumulo capitale potrà avere una durata pari a 5, 10 o 15 anni, e le quote dei fondi comuni di investimento saranno gestite in ogni caso dalla società di gestione del risparmio Anima Sgr. Il cliente potrà sospendere o interrompere il piano di accumulo capitale in qualsiasi momento, senza oneri aggiuntivi, così come potrà modificare l’entità dell’importo del versamento periodico, la cadenza dei propri versamenti o la durata del piano.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.