Intesa Sanpaolo Prestito Multiplo in promozione

di Gianfilippo Verbani Commenta


 E attualmente in promozione, fino al prossimo 31 luglio del 2011, “Prestito Multiplo“, un finanziamento innovativo e flessibile ideato di recente dal Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Erogato con la formula del finanziamento personale, il “Prestito Multiplo” del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo viene attualmente proposto, a fronte della richiesta entro la data sopra indicata, con un Tan, tasso di interesse annuo nominale, fisso al 7,20% anziché al 9,85%, mentre il Taeg è pari al 7,88%. Il prodotto viene attualmente proposto, per quel che riguarda i costi accessori, a zero euro di spese per l’incasso della rata mensile da pagare a fronte di un piano di ammortamento che può essere di minimo 24 rate mensili, quindi due anni, e massimo 72 rate mensili, ovverosia sei anni. I destinatari del “Prestito Multiplo” del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, per importi richiedibili di minimo 2 mila e massimo 30 mila euro, sono i lavoratori autonomi, i pensionati, ma anche i lavoratori dipendenti, compresi quelli a tempo determinato, che abbiano un’età minima alla stipula di 18 anni, ed un’età massima di 75 anni in corrispondenza con la scadenza del prestito.

Ai fini dell’istruttoria, il richiedente il “Prestito Multiplo” del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo deve recarsi presso le filiali presentando le ultime buste paga se lavoratore dipendente, oppure le ultime dichiarazioni dei redditi se lavoratore autonomo. Il tutto a fronte dell’addebito della rata con disposizione di incasso direttamente sul conto corrente, e nessun preventivo di spesa da dover presentare all’Istituto.

Il “Prestito Multiplo” del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, come sopra accennato, è un prodotto flessibile grazie a “Posticipo rata”, un’opzione esercitabile in ragione di una rata mensile per ogni anno solare; in questo modo si salta il pagamento di una rata che viene messa in coda al piano di ammortamento. I fogli informativi del “Prestito Multiplo” di Intesa Sanpaolo sono visionabili e scaricabili anche dal sito Internet del Gruppo bancario.