Intelligent Investment Strategy Banca Mediolanum

di Daniele Pace Commenta


 Intelligent Investment Strategy è una nuova strategia di investimento adottata dalla Società di Gestione di Banca Mediolanum International Funds Ltd riservato ai fondi Mediolanum Best Brands delle Compagnia Mediolanum Vita S.p.A. per tutte le polizze che appartengono all’offerta MyLife.

Tale strategia prevede un investimento minimo di euro 30.000 e con Investment Strategy Plus invece l’investimento garantito deve essere di euro 90.000, programmato attraverso conversioni con frequenza rispettivamente mensile e quindicinale ed entrambi della durata di 36, 48 oppure 60 mesi in base alla scelta del cliente.

Cosa potete fare con Investment Strategy

Si possono attivare su determinati fondi selezionati e resi disponibili dalla Società di Gestione o dalla Compagnia e prevedono:

1. Trasferimento periodico e graduale di importi che provengono dal Fondo Obbligazionario di partenza a favore di uno o più Fondi di natura azionaria/multi asset, che l’Investitore o il Sottoscrittore potrà scegliere tra quelli abbinali alla conversione.

2. L’attivazione contestuale dei meccanismi Automatic Step.In ed Automatic Step-Out

In occasione di trasferimento periodo consente di aumentare l’importo della ratta fino a 5 volte se il valore della quota del Fondo azionario multi/asset di destinazione registra un decremento rispetto al valore minimo di riferimento del fondo stesso.

Esso viene calcolato dal momento dell’attivazione della conversione programmata e in ogni successiva conversione purché sia compresa tra il 5% ed il -20%.