Il Conto Base di Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta

Il Conto Base di Cariparma, la convenienza a portata di mano con un conto economico ma anche molto utile.


Una linea di conto correnti molto competitiva messa in campo dall’istituto di credito che sponsorizza la nazionale italiana di rugby. E così nel giorno della finale del campionato del mondo, ecco qualche prodotto da valutare per chi vuole mettere al sicuro i risparmi e averli a disposizione in ogni momento. 

Conto ProvaCi Più e al costo di 5,70 euro trimestrali, Cariparma

> Conto Adesso e il buono da 100 euro per Lastminute.com, Cariparma

5,90 euro al mese e operazioni illimitate con Cariparma

Conto di Base è il conto corrente previsto dall’apposito Decreto Legge che ha lo scopo di favorire l’accesso ai servizi bancari per chi non ha ancora un conto corrente.

CONVENIENZA

Dedicato a chi ha necessità di una operatività limitata, Conto di Base prevede particolari agevolazioni nel caso la tua famiglia abbia un ISEE (Indicatore Sintetico Economico Equivalente) inferiore a 7.500 euro o se sei un pensionato con una pensione inferiore a 1.500 euro mensili.

FLESSIBILITÀ

Conto di Base è previsto in quattro tipologie:

  • Conto di Base generico, dedicato a tutti i consumatori, con un canone mensile di 3,90 euro al mese
  • Conto di Base fasce socialmente svantaggiate, dedicato ai consumatori con ISEE inferiore a 7.500 euro, con canone gratuito ed esenzione bolli
  • Conto di Base pensionati, dedicato ai consumatori che percepiscono una pensione inferiore 1.500 euro al mese, con canone mensile di 2,90 euro al mese
  • Conto gratuito pensionati, dedicato ai consumatori che percepiscono una pensione inferiore 1.500 euro al mese, ha canone gratuito, a fronte di un’operatività più limitata e di un minor numero di operazioni incluse nel canone.

SEMPLICITÀ E PRATICITÀ

Scegliendo Conto di Base avrai inclusi nel canone:

  • Easy Cash, la carta di debito di debito BANCOMAT® Maestro
  • Accredito della pensione o dello stipendio
  • Domiciliazione delle utenze *
  • Bonifici *

Con Conto di Base non potrai richiedere: carte di credito, libretti di assegni, la domiciliazione dei RID a rischio banca, prodotti di investimento e di finanziamento e altri servizi bancari che non siano espressamente contemplati dalla normativa nazionale.