I migliori mutui dell’estate 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

I migliori mutui dell'estate 2015 sono quelli proposti da Intesa Sanpaolo, ING Direct e Deutsche Bank. Ecco i tassi vantaggiosi applicati dalle banche.


Per ogni stagione si cerca di andare a scovare il prodotto stagionale più conveniente. Insomma si cerca di trovare i  migliori mutui di agosto, il prestito migliore del mese, il conto corrente dell’estate. Sul versante mutui, per scovare i prodotti migliori, ci affidiamo ad un preventivatore online. 

Tra le offerte migliori del periodo ci sono quella di Banca Intesa Sanpaolo, quella di Deutsche Bank e poi anche quella di ING Direct che in fondo sono anche le solite (banche) note quando si parla di convenienza.

Banca Intesa Sanpaolo fino al 30 settembre propone mutui a tasso fisso agevolato a partire dall’1,95%, promozione applicabile anche alle operazioni di surroga. Il tasso fisso, ideale per chi non desidera sorprese nel calcolo dell’interesse del mutuo, consentirà di affrontare il finanziamento con la certezza di una rata costante nel tempo, anche fino a 40 anni, selezionando il prodotto Mutuo Domus Fisso piano base.

Non è un paese per giovani? Mutuo Domus è la riposta di Banca Intesa

TAN 1,95%, TAEG 2,301%, per un mutuo in finalità acquisto prima casa, di importo non superiore a 100.000 euro e comunque fino al 50% del valore dell’immobile, rimborsato su una durata di 10 anni.

Deutsche Bank applica fino al 31 ottobre 2015 uno spread promozionale dell’1,50% ai mutui a tasso fisso, misto o variabile finalizzati all’acquisto di prima o seconda casa, per importi fino al 60% del valore d’acquisto dell’immobile. Ai mutui di valore superiore si applica uno spread dell’1,80%. L’importo minimo del finanziamento è fissato a 50.000 euro.

Mutuo Arancio di ING Direct, infine, azzera le spese di perizia ed istruttoria e fino al 15 ottobre 2015 applica uno spread promozionale a partire dall’1,50% riservato a chi sceglie Conto Corrente Arancio come conto di riferimento per l’addebito del rimborso rateale.