I migliori conti correnti online di ottobre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze consente ai titolari di minimizzare i costi di gestione, gestendo al meglio la propria operatività bancaria. Per fare questo, però, è necessario confrontare le offerte di più banche e istituti di credito in modo da capire quale è il prodotto che si adegua maggiormente alle proprie esigenze. 

I conti correnti più cari d’Italia – ottobre 2013

Un buon punto di partenza per la scelta del conto corrente è, ad esempio, quello di scegliere se si preferisce un conto corrente con operatività tradizionale, ovvero che richiede di recarsi in filiale per eseguire le operazioni di cui si ha bisogno o un conto corrente online, che permette al titolare di operare a distanza.

Aumentano i costi di gestione dei conti correnti nel terzo trimestre 2013

I migliori conti correnti di ottobre 2013

Secondo gli esperti di ConfrontaConti, per il mese di ottobre 2013 i migliori conti correnti con operatività online sono da individuare nelle seguenti offerte:

  • il conto corrente online di Webank
  • il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare
  • il conto corrente online di CheBanca!

Il  conto corrente online di Webank si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,60% e passivi a 7,50%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 14,40 euro.

Il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,1% e passivi a 4,13%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a o,40 euro.

Il conto corrente online di CheBanca! si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,0 % e passivi a 0%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 0 euro.