I conti deposito come investimento per giovani e ragazzi

di Gianfilippo Verbani Commenta

I conti deposito sono degli strumenti bancari che possono facilmente essere scelti come prodotti di investimento da ragazzi e adolescenti, che hanno limitate esigenze di cassa.


 I conti deposito sono degli strumenti  bancari che possono facilmente essere scelti come prodotti di investimento per ragazzi e adolescenti, perché, sulla base delle loro caratteristiche offrono un basso profilo di rischio e sono adatti a titolari che abbiano delle limitate esigenze di cassa, diverse da quelle che possono nascere alle persona che sottoscrive invece un conto corrente o ad un investitore che cerca interessi e dividendi più alti e immediati. 

Scegliere un conto deposito a 3, 6, o 24 mesi

I conti deposito come investimento per giovani e ragazzi

I giovani e i ragazzi, infatti, non essendo soggetti a spese impreviste hanno la possibilità di vincolare le loro somme per un periodo di medio o lungo termine, superiore ai 24 mesi o ai 36 mesi, che in questi prodotti è in grado di garantire la migliore remunerazione.

Le opzioni di vincolo di un conto deposito

Sulle opzioni di vincolo più durature nel tempo, infatti, le banche conferiscono in genere interessi di remunerazione più alti, perché questo offre loro la possibilità di investire meglio il denaro a disposizione e di ottenere maggiori ritorni.

I ragazzi, gli adolescenti e i giovani, del resto, avendo una famiglia di riferimento alle spalle, sono piuttosto liberi nella gestione del loro denaro e non presentano il disagio di avere carte di credito, bancomat e altri strumenti per gestire i propri pagamenti quotidiani.

Un altro vantaggio offerto da questo prodotto di investimento per i giovani e i ragazzi, è quello di non avere bisogno di un conto corrente d’appoggio personale, di norma richiesto per l’apertura di un conto deposito, perché è possibile utilizzare allo scopo quello di famiglia.