Gulliver-Infortuni Aeronautici sempre Italiana Assicurazioni

di Sofia Martini Commenta

Gulliver-Infortuni Aeronautici sempre Italiana Assicurazioni per rendere il viaggio in aereo ancora più sicuro.

Italiana Assicurazioni è una garanzia per tutti coloro che vogliono viaggiare in aereo e stare tranquilli al cento per cento. Dopo la protezione Gulliver dedicata ai viaggi ecco una protezione specifica di cui andiamo a scoprire le coperture. Tutto quello che c’era da dire su Gulliver Viaggi l’abbiamo già esaurito in un altro articolo.

Gulliver Viaggi di Italiana Assicurazioni il top dei viaggi

Gulliver-Infortuni Aeronautici è la polizza tutela il passeggero dai rischi relativi ai trasferimenti aeronautici dal momento in cui si sale sull’aeromobile al momento in cui si scende. Ma l’unica importante garanzia che offre è quella contro gli infortuni, mentre a parte si possono acquistare le garanzie supplementari come morte e invalidità permanente. 

Cosa fare in caso di sinistro in viaggio?

Se hai sottoscritto le garanzie di Assistenza, in caso di imprevisto o di necessità, Italiana Assicurazioni viene in tuo aiuto tramite la Centrale Operativa di Blue Assistance struttura altamente specializzata nell’erogazione delle prestazioni di assistenza alla persona, alla famiglia, alla casa, all’auto e durante i viaggi.

Cosa fare al momento

La tua auto si ferma all’improvviso? Sei all’estero e cerchi un medico specialista? È domenica e hai bisogno di un idraulico? Sei in viaggio e ti hanno smarrito il bagaglio? La prima cosa da fare è chiamare la Centrale Operativa al Numero Verde 800 042 042 dall’Italia (+39 011 7425599 dall’estero) per ricevere il supporto più adatto a risolvere la situazione.

Cosa fare in seguito

L’attivazione delle garanzie di Assistenza non comporta successive incombenze per l’assicurato, fatti salvi i casi sopra richiamati. In ogni caso ricorda che, in qualunque momento, la Centrale Operativa è a tua disposizione per supportarti e fornirti indicazioni e consulenza.