Gran Prestito Maxi da Cariparma

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Gran Prestito Maxi, disponibile in ogni filiale di Cariparma, è un prestito personale che l’istituto di credito del gruppo Credit Agricole rivolge a tutta la propria clientela che desidera sostenere delle spese piuttosto importante, per sé o per la propria famiglia, con la possibilità di sfruttare una restituzione graduale nel tempo del capitale erogato, a condizioni economiche predeterminate o indicizzate.

Il cliente Cariparma potrà infatti scegliere se procedere al pagamento di rate di importo certo e costante nel tempo (grazie all’applicazione di un tasso di interesse fisso), oppure se cercare di sfruttare gli eventuali andamenti decrescenti dei tassi di mercato (grazie all’applicazione di un tasso di interesse variabile) rimanendo tuttavia esposto al rischio di subire gli effetti negativi di eventuali trend crescenti.

Il finanziamento in questione può concedere alla clientela Cariparma importi tra un minimo di 31 mila euro e un massimo di 75 mila euro, da rimborsare all’interno di un piano di ammortamento compreso tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 96 mesi. Il cliente Cariparma potrà comunque optare, in qualsiasi momento, per l’estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni economiche stabilite nel contratto.

Ulteriori caratteristiche di onerosità sono realtive all’assenza delle spese di incasso delle rate, e alla presenza di spese di istruttoria, percepite nella misura di 0,50 punti percentuali sull’importo erogato. Vi è infine la possibilità di poter sottoscrivere una polizza di copertura dei rischi, con inserimento diretto del costo all’interno del piano di rimborso del finanziamento, mediante lieve sovrapprezzo di ogni singola rata.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.