Gran Mutuo Cariparma: con Cariparma mutuo solido e flessibile

di Moreno Commenta


Gran Mutuo Cariparma è il nuovo mutuo solido e flessibile, pensato per venire incontro alle esigenze dei giovani, grazie alle sue innovative caratteristiche. Tra le opportunità previste: minimizzazione dell’importo della rata grazie alla durata massima fino a 40 anni, la vicinanza al cliente durante la vita del mutuo con innovative opzioni di flessibilità nel rimborso delle rate.

Rivolto agli acquirenti di prima e seconda casa, la durata del Gran Mutuo Cariparma va da 19 mesi fino a un massimo di 40 anni. Si hanno a disposizione tre opzioni di flessibilità per il rimborso delle rate; è possibile: aumentare o ridurre l’importo della rata nella misura massima del 30%; dimezzare l’importo della rata per 12 mesi consecutivi; sospendere il pagamento della rata per 6 mesi consecutivi.

Possibilità di scelta anche sulla tipologia di tasso disponibile: tasso variabile sin dall’inizio, con possibilità di optare per il tasso fisso in qualunque momento, questo consente di adeguare il mutuo all’andamento del mercato e alle proprie disponibilità economiche. Oppure tasso fisso. L’impegno economico è conosciuto sin dall’inizio e rimane immutato per tutta la durata del mutuo.

Polizza obbligatoria sull’immobile ipotecato contro il rischio di incendio e scoppio con vincolo a favore della Banca. A scelta del cliente: Polizza Vita, che copre il debito residuo in caso di decesso del mutuatario assicurato; Polizza Multirischi, che copre sia il caso di decesso del mutuatario assicurato, sia i principali eventi che ne pregiudicano la capacità reddituale, quali invalidità totale permanente da infortunio, malattia grave o perdita di impiego o inabilità temporanea al lavoro (tra loro in alternativa in base all’attività laovrativa svolta); Polizza Ramo Danni, che copre solo gli eventi che pregiudicano la capacità reddituale del mutuatario assicurato (disponibile solo per i mutui con durata inferiore o pari a 30 anni).

Infine, è opportuno ricordare che Cariparma aderisce all’Accordo tra ABI e Associazione dei Consumatori relativamente alle commissioni per estinzione o decurtazione anticipata dei mutui immobiliari.