Global Protezione Casa, la polizza “illuminata”

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Una casa la si può proteggere con una siepe, in modo da limitare al massimo gli sguardi dei vicini curiosi e un po’ impiccioni oltreché limitare gli effetti del soffiare del vento; oppure si può pensare ad un parafulmine, ovviamente per contrastare i deleteri effetti di un temporale, o ad una porta blindata, così da prevenire possibili sgradite intrusioni; e perché non immaginare un impianto di antifurto, o lo strumento – ancora più evoluto – dell’assicurazione contro i rischi di cui sopra, presi singolarmente oppure sommati. Tutto potevamo pensare, ma non che sarebbe bastata una piccola torcia a led ad aumentare la sicurezza della nostra dimora…

Così è, invece, secondo Credito Valtellinese, che abbina alla polizza Global Protezione Casa anche la dotazione della suddetta torcia-portachiavi. È chiaro a tutti come quest’ultima da sola non possa bastare ad aumentare la sensazione di sicurezza, ed è per questo che si configura come un semplice gadget da aggiungere al prodotto vero e proprio, ma è vero anche che non è il caso di sottovalutarne il “potere”: con questa piccola luce, infatti, è più facile prevenire i furti in caso si tornasse a casa a tarda sera e non si avesse a disposizione altra luce; oppure si può andare a riattivare l’impianto elettrico nel caso di un calo di tensione con tempestività e senza quel pericoloso vagare a tastoni che potrebbe anche condurvi ad impattare con qualche oggetto, rompendolo o causandovi un infortunio.

La serietà della proposta è dunque rintracciabile anche grazie a questi piccoli segnali. Dopodiché, ma certo non meno importante, viene questa polizza assicurativa “ideale per proteggere la tua casa e tutelare la tua famiglia in caso di imprevisti”. Il tutto in un unico prodotto, Global Protezione Casa appunto, che si differenzia da altri proprio per la sua capacità di tutela che potremmo definire enciclopedica. Ma non per questo più cervellotica di altre, e neppure così rigida da non poter essere personalizzata secondo le esigenze di ciascuno. Un’unica accortezza: se volete la torcia, affrettatevi perché sarà offerta solo a chi chiederà un preventivo entro la fine di ottobre presso uno sportello del Gruppo Credito Valtellinese.