Gestire gli investimenti con Cariparma Premium

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il conto Cariparma Premium è un rapporto bancario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, e utile per poter gestire comodamente sia le giacenze presenti sul conto corrente, sia i propri strumenti finanziari, mediante l’abbinamento con un deposito titoli, a condizioni economiche davvero concorrenziali rispetto allo standard di mercato.

Il conto è infatti disponibile a un prezzo pari a 9,50 euro al mese, che diventa altresì azzerabile per un anno intero se viene scelto l’abbinamento con alcune soluzioni di investimento come Amundi e CaVita. In ogni caso, il conto offre sempre operazioni gratuite illimitate, spese di liquidazione interessi azzerate, accredito dello stipendio o della pensione, domiciliazione delle principali utenze domestiche, carnet degli assegni, e tanto altro ancora.

Sul fronte degli strumenti transazionali, attivabile una carta bancomat internazionale Easy Cash per operazioni di prelevamento sugli sportelli automatici bancari (gratuite quelle su sportelli Cariparpam e Credit Agricole, in Italia, Francia e Grecia) e operazioni di pagamento, una carta di credito CartaSì Classic gratuita per il primo anno, uno sconto del 50% sul canone della Carta Sì Oro e condizioni vantaggio sugli investimenti in obbligazioni e azioni (con dossier titoli esente da commissioni).

Il conto corrente è inoltre reso disponibile mediante un servizio di internet banking, grazie al quale il correntista potrà accedere al proprio rapporto bancario in qualsiasi momento, per transazioni informative e dispositive. È inoltre azzerato il canone del servizio SMS informativo, con il quale il cliente potrà ricevere un breve messaggio di testo sul proprio cellulare, a notifica di tutte le operazioni compiute con le carte.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.