Genius Card Unicredit 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Genius Card è una delle più note “carta – conto” esistenti in Italia. Disponibile presso tutte le filiali di Unicredit, la carta è nominativa e ricarciabile, e permetterà di fare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, e tanto altro ancora. Chi richiede la carta entro il 30 giugno 2013 potrà inoltre fruire di un costo di emissione azzerato, e di un canone pari a zero per sei mesi se attivata online.

Per quanto attiene le principali caratteristiche della carta, ricordiamo ancora che lo strumento è sempre gratuito per chi ha meno di 27 anni, e che il canone mensile è ridotto a 1 euro (anzichè 3) se vengono accreditati almeno 500 euro al mese. È inoltre possibile prelevare ovunque e gratuitamente dai circa 7.800 ATM Unicredit in Italia, accreditare lo stipendio, e pagare in euro nei negozi e sul web.

Più nel dettaglio, con Genius card è possibile:

  • fare e ricevere bonifici anche da banca via Internet grazie all’IBAN che si trova scritto sul fronte della carta (per ricevere bonifici SEPA – dall’Europa – oltre al codice IBAN deve essere indicato il codice swift UNCR IT MM)
  • operare via Internet in tutta sicurezza grazie a UniCredit Pass o alla password Card
  • fare acquisti anche all’estero

Al di là degli aspetti promozionali, ricordiamo come la Genius Card ha un costo di emissione di 5 euro e il canone mensile di 3 euro è scontato di 2 euro ogni mese in cui accrediti almeno 500 euro (ad es. con l’accredito dello stipendio). Inoltre, il cliente potrà  tenere facilmente sotto controllo tutti i propri movimenti e avrà a disposizione tanti servizi a costo zero come la domiciliazione delle bollette, l’accredito dello stipendio, i prelievi dagli sportelli Bancomat di UniCredit in Italia, la ricezione di SMS sul proprio cellulare per le operazioni più rilevanti fatte con la carta (vedi anche il nostro articolo sul conto super Genius).

Maggiori informazioni sul sito internet unicredit.it.