Genialloyd, la polizza moto che costruisci tu

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si è molto parlato e sempre più si parlerà in futuro di “forme di mobilità sostenibile”, risparmio energetico e trasporto veicolare intelligente. Non è intelligente, ad esempio, prendere il SUV per portare il figlio a scuola o accendere l’automobile solo per andare a prendere il pane dietro l’angolo. È invece intelligente e virtuoso affidarsi ai mezzi pubblici, sebbene sarebbe meglio se viaggiassero con una certa frequenza, oppure muoversi a piedi e in bicicletta ove le condizioni del traffico lo consentano. Un’aurea via di mezzo, insomma, potrebbe essere fare moto. Anzi andare in moto, o se proprio vogliamo essere virtuosi in scooter: consuma pochissimo carburante, si muove con agilità nel traffico, non si fatica. Però serve un’assicurazione…

A questa ha pensato Genialloyd, che – ben consapevole di come si muovono gli utilizzatori delle due ruote – ha anche predisposto dei piani assicurativi in molteplici forme, in modo che si potessero adattare con agevolezza alle più disparate necessità. Cominciamo col dire allora, come leggiamo dal sito, che “Genialloyd ti offre due soluzioni diverse per assicurare la tua moto: la copertura annuale o quella temporanea di 6 mesi (senza tacito rinnovo, ndr), e una serie di garanzie che puoi scegliere e combinare in base alle tue esigenze”.

Chiaramente, siccome Genialloyd non fa beneficenza ma profitto, anche lei si vuole tutelare in qualche modo. Per questo la seconda domanda a carico dei potenziali “assicurandi” è relativa alla guida del mezzo: se c’è un unico proprietario ce è anche guidatore la polizza avrà un premio di una certa consistenza, sicuramente diversa (inferiore) rispetto al caso in cui la guida sia “libera” (quindi il veicolo sia guidato da più persone senza alcun limite di età) ma anche probabilmente più alta rispetto al caso in cui il veicolo sia guidato per l’intero anno assicurativo da più persone a patto che abbiano un ‘età maggiore di 30 anni. E se la polizza moto acquistata è una seconda polizza (ossia se avete già un contratto in essere con Genialloyd) c’è uno sconto Formula Famiglia del 5%.