Genertel Scooter, la soluzione ideale per le due ruote

di Gianfilippo Verbani Commenta

Genertel Scooter, la soluzione ideale per le due ruote. Ecco quali coperture e quali garanzie offre questa compagnia assicurativa.


Le assicurazioni, secondo gli assicurati di tutto il mondo, riescono a soddisfare parzialmente le richieste dei clienti che dal 2013 al 2014 si sono scoperti molto più insoddisfatti delle compagnie assicurative. Poi ci sono sempre quelle soluzioni come Genertel Scooter di cui è difficile pensar male. 

3 clienti su 10 sono soddisfatti delle assicurazioni, gli altri lamentano l’assenza di servizi adeguati e tanti altri difetti delle loro compagnie, quelle con cui, loro malgrado, devono avere e che fare.

> Assicurati di tutto il mondo insoddisfatti delle polizze

Genertel Scooter è l’assicurazione moto riservata a chi possiede uno scooter di cilindrata superiore a 50 cm3, immatricolato dopo il 31 dicembre 2011 e cerca un pacchetto di garanzie completo ed esclusivo.

Cosa offre questa assicurazione moto

Oltre alla Responsabilità civile, Genertel Scooter ti offre

  • Infortuni del conducente, l’assicurazione si prende cura dell’unica persona non coperta dall’RC obbligatoria in caso di incidente con colpa, ovvvero il conducente del veicolo;
  • Minikasko: anche in caso di incidente con colpa con un altro veicolo si ha la copertura completa dei danni subiti dal tuo motoveicolo;
  • Assistenza stradale: piccoli guasti come una gomma a terra o la batteria scarica non sono più un problema. Chiamando il numero verde di Europ Assistance si ottiene tutta l’assistenza necessaria con riparazioni sul posto, carro attrezzi e tanti altri servizi;
  • Assistenza legale: l’Assistenza legale dà ulteriore tranquillità perché vengono risarcite le spese legali fino a 15.000€ in caso di controversie relative ad incidenti che hanno coinvolto il veicolo;
  • Servizio Stop&Go: utile in tempo di crisi consente di sospendere e riattivare gratuitamente l’assicurazione online o con l’app Genertel se ad esempio non si usa la moto nel periodo invernale.

Ci sono poi una serie di garanzie incluse nel prezzo (Responsabilità civile, Assistenza stradale, Assistenza legale, Minikasko) e una serie di garanzie opzionali (Infortuni del conducente, Protezione imprevisti, Incendio e Furto).