GENERTEL GIOVANI, l’assicurazione auto dedicata ai giovani sotto i 29 anni

di Gianfilippo Verbani Commenta

GENERTEL GIOVANI, l’assicurazione auto dedicata ai giovani sotto i 29 anni che premia la prudenza al volante. Ecco le coperture offerte ai ragazzi.


Non tutti i ragazzi sono sconsiderati alla guida, ci sono anche dei neopatentati consci della poca esperienza al volante, fanno tesoro degli inviti alla prudenza. Questa assicurazione premia i prudenti ed è messa a disposizione da Genertel. Le caratteristiche coperture di Genertel Giovani.

Genertel Giovani è l’assicurazione auto riservata agli automobilisti sotto i 29 anni che si impegnano a guidare in modo responsabile accettando il “Patto per i Giovani”, iniziativa promossa dall’ANIA, dalle maggiori associazioni dei consumatori e dalla Polizia Stradale.

Cosa offre Patto per i giovani, l’assicurazione per neopatentati di Allianz

Oltre alla responsabilità civile ecco cosa offre questa assicurazione:

Alta protezione

Programma personalizzato che include la garanzia Infortuni al conducente con Medical Advice Program, il servizio di consulenza medica specialistica per ottenere un secondo parere in caso di dubbio diagnostico.
Disponibile in due versioni:

  • alta Protezione 50: Infortuni al Conducente (somma assicurata 50.000 euro) + Medical Advice Program + Assistenza Stradale Estesa;
  • alta Protezione 100: Infortuni al Conducente (somma assicurata 100.000 euro) + Medical Advice Program + Assistenza Stradale Estesa.

Assistenza stradale

Gomma a terra, batteria scarica o auto dal meccanico dopo un incidente non sono più un problema. Chiamando il numero verde di Europ Assistance hai tutta l’assistenza necessaria con riparazioni sul posto, carro attrezzi, vettura sostitutiva e tanti altri servizi.

Assistenza legale

L’assistenza legale delle polizze auto Genertel ti offre massima serenità grazie al risarcimento delle spese legali fino a 15.000€ in caso di controversie legate a incidenti che hanno coinvoltola tua auto.

Bonus rinnovo premiato

In assenza di sinistri con colpa, al primo rinnovo riceverai lo status di “buon guidatore” e il premio verrà calcolato come se avessi 2 anni di esperienza di guida in più, equivalenti al 10% di sconto sul premio della Responsabilità civile.