Gamma “Amici” da Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La gamma di prodotti “Amici” di Banca Nuova è un pacchetto di rapporti bancari che l’istituto di credito ha deciso di riservare alla propria clientela più giovane, di età non superiore ai 17 anni.

Il primo dei rapporti suddetti è il libretto “Primi Amici 0-12”, un rapporto strutturato tecnicamente come un libretto di deposito risparmio nominativo, da intestare ai bambini da 0 a 12 anni ma sottoscritto, ovviamente, dal genitore.

Il libretto ha un limite di giacenza pari a un massimo di 10 mila euro, e l’assoluta gratuita accessoria: non sono infatti comprese spese di accensione, spese di operazioni, commissioni di movimentazioni, imposte di bollo.

Il secondo dei rapporti “Amici” è invece un conto corrente, dedicato dall’istituto di credito alla clientela giovanissima, che abbia già compiuto 13 anni ma non abbia compiuto i 18.

Il conto Amici consente al cliente di poter effettuare versamenti in contanti e prelevamenti entro limiti prestabiliti. Attivo anche un servizio di internet banking per poter controllare, da casa propria, i movimenti del conto.

I titolari del conto Amici potranno inoltre ottenere una speciale carta prepagata ricaricabile, con un limite di 250 euro di giacenza.