Formula Young: la soluzione semplice de “La Cassa”

di Moreno Commenta

La Carira, Cassa di Risparmio di Ravenna, meglio conosciuta semplicemente come “La Cassa”, ha deciso di dare un taglio netto a tutti i fronzoli burocratici e mediatici e, a dimostrazione della vicinanza con la realtà locale e ai cittadini, ha elaborato dei prodotti senza troppi asterischi ma solo con l’intento di offrire le migliori condizioni possibili ai contraenti.

E sicuramente la categoria che sente maggiormente il bisogno di questa semplificazione è quella dei giovani, alle prese già con troppi disguidi in tutti gli altri ambiti della loro vita. E’ dedicata interamente a loro, di età compresa tra 18 e 30 anni, la Formula Young, un conto corrente facile facile che permette di depositare i propri risparmi in tutta sicurezza usufruendo di un servizio di tutto rispetto. Un numero su tutti: il tasso creditore è dell’1% su base annua, un valore che si posiziona ai posti più alti nello scenario del sistema bancario attuale.

Per il resto, il servizio offre tutte le comodità e i servizi possibili: completa operatività allo sportello, possibilità di ricevere bancomat e libretti di assegni. Sul conto corrente possono essere regolate anche altre operazioni bancarie, quali ad esempio, i depositi, le aperture di credito, i mutui, le carte di credito e di debito, gli incassi ed i pagamenti. L’unica opportunità che viene lasciata alla discrezione del giovane cliente è che l’operazione sia assistita da una polizza assicurativa.

Questa copre il rimborso del credito derivante dal finanziamento, per i rischi di infortunio che abbiano come conseguenze il decesso o l’invalidità permanente di grado pari o superiore al 60%. Il gruppo romagnolo conferma quindi la sua posizione radicata nel territorio e la sua vicinanza a chi vive la quotidianità con i suoi piccoli e grandi problemi cercando di alleggerire, in buona sostanza, almeno quelli bancari.