Formula Friend Account di Banca Popolare di Lodi: mai più stranieri!

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Banca Popolare di Lodi, anche a causa delle sua collocazione geografica, non può non tenere conto delle particolari esigenze di un gruppo, una categoria molto presente nel territorio di competenza: gli immigrati. Panificatori, badanti, muratori… Sono numerose le categorie di stranieri che lavorano in Italia, e il lodigiano è zona di particolare presenza, in maniera regolare e indispensabile per la nostra economia, perciò è bene che gli si dia un ambito per gestire secondo i canoni tradizionali il denaro regolarmente guadagnato con sacrificio e fatica, proprio come avviene per tutti gli altri cittadini.

Formula Friend Account è, leggiamo dal sito dell’istituto bancario in oggetto, “la nostra proposta di conto corrente che ti offre la possibilità di accedere ad un’offerta ampia di prodotti e servizi dedicati”. Questo perché Banca Popolare di Lodi con Formula Friend Account offre la possibilità di prelevare contanti con la carta Bancomat, pagare gli acquisti con la carta di credito (anche se è bene stare attenti e preferire il rimborso a saldo, piuttosto che strangolarsi con l’opzione rateale che prevede l’applicazione di interessi), domiciliare le utenze domestiche e – un’opzione imprescindibile per chiunque abbia dei parenti fuori dai confini dell’Italia, da aiutare economicamente – effettuare trasferimento di denaro all’estero.

L’accesso al conto corrente può avvenire, come ormai è vero per uno svariato numero di conti correnti, anche via internet e telefono “per tenere sotto controllo il saldo e tutti i movimenti, effettuare bonifici in Italia ed altro ancora”. In aggiunta a tutto questo, che già ci sembra francamente non essere così poco, ecco che compresa nel canone mensile vi è anche una polizza assicurativa che tutela il risparmiatore nel caso si verifichino a suo carico eventi di particolare gravità (una tutela, questa, che non sono tutti in grado di offrire). Con Formula Friend Account  di Banca Popolare di Lodi è più facile essere stranieri in Italia!