Finanziamento per il condominio da Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Fincondominio di Banca di Piacenza è un prestito personale disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, e riservato a quella clientela che desideri dar seguito a operazioni di miglioria del proprio fabbricato attraverso una linea di credito estendibile nel medio lungo periodo, a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, e con la possibilità di usufruire di interessanti abbinamenti assicurativi.

A titolo di esempio, ricordiamo come questo finanziamento potrebbe essere utilizzato per poter dar seguito a innovazioni, riparazioni, lavori di manutenzione straordinaria del condominio, come il rifacimento e la tinteggiatura della facciata, la pavimentazione dei cortili, la sistemazione dei giardini e delle altre zone verdi, l’installazione della nuova caldaia, il rifacimento del tetto e tante altre voci di spesa ancora.

Il finanziamento viene concesso con applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di prestito. Questo permetterà al cliente della Banca di Piacenza di poter programmare al meglio le proprie uscite monetarie, il cui importo non subirà alcun cambiamento con il passare degli anni, poiché risulterà essere completamente indipendente dall’andamento dei tassi di interesse in vigore nei mercati finanziari.

Per quanto riguarda la durata complessiva dell’operazione, questa non potrà estendersi per oltre 60 mesi. L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione, anche per importi pari alle spese da realizzare, con accredito sul conto corrente del cliente. La restituzione seguirà un piano di ammortamento composto da rate di periodicità trimestrale, addebitate in via automatica sullo stesso rapporto di conto bancario intestato al cliente di Banca di Piacenza. Non è previsto il pagamento di alcuna spesa accessoria.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.