Finanziamento per energia rinnovabili da Banco di Lucca

di Roberto Commenta

Il finanziamento per il sostegno di fonti alternative rinnovabili del Banco di Lucca è un prestito personale che l’istituto di credito concede – attraverso le proprie filiali – a quella clientela che desideri poter effettuare investimenti eco-energetici, a condizioni economiche di onerosità dedicate, e con la possibilità di poter rimborsare il debito residuo all’interno di un piano di ammortamento contraddistinto dalla possibilità di allungare la restituzione del capitale nel corso di un medio lungo periodo.

Il Banco di Lucca ha stanziato complessivamente un plafond di 750 mila euro per tale scopo, erogando così finanziamenti agevolati che siano principalmente finalizzati all’acquisto di tecnologia fotovoltaica tesa a trasformare l’energia solare in energia elettrica, con scambio sul posto, con possibilità di mantenere tutti i vantaggi fiscali concessi dalle attuali normative sul settore e, in particolare, dal Conto Energia.

Il finanziamento in questione è rivolto sia alle famiglie che alle aziende, e prevede la possibilità di ottenere importi compresi tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 200 mila euro, potendo altresì arrivare fino al 100% delle fatture comprovanti l’acquisto, con canalizzazione delle somme rivenienti dal gestore dell’energia elettrica.

Il finanziamento potrà essere erogato attraverso la forma tecnica del fido di conto corrente o, più presumibilmente, attraverso prestiti personali ipotecari o chirografari. In ogni caso, la durata massima del piano di ammortamento non potrà eccedere i 180 mesi, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite nel contratto di finanziamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

FINANZIAMENTO FOTOVOLTAICO WELCOME ENERGY DI MPS: PER COPRIRE IL 100% DELLA SPESA

BANCO DI LUCCA: DA CARTE DI PAGAMENTO A PORTABILITà MUTUO